Come funziona

L'obiettivo

L’obiettivo di SpazioPosso è primariamente quello di permettere anche alle persone economicamente meno avvantaggiate di poter accedere ad un servizio di sostegno psicologico e psicoterapia; ogni professionista può mettere a disposizione solo alcuni spazi della propria settimana lavorativa a tariffa solidale, proprio per garantire un lavoro e una presa in carico di qualità.

Come faccio ad iniziare un percorso psicologico?

Utilizza il form che trovi qui, oppure scrivici attraverso i nostri canali social. Ti risponderemo prima possibile e ti invieremo un questionario. Attraverso i dati che raccoglieremo da questo strumento saremo in grado di inviarti al* professionista più adatt* a te. Sempre attraverso il questionario potremo selezionare la tariffa più sostenibile per la tua situazione socio-economica. 

A partire da febbraio 2023 per usufruire dei servizi di SpazioPosso è necessario associarsi. Essere Associazione ci permette di erogare sempre più servizi a più persone. Questo significa che chiunque faccia richiesta di iniziare un percorso psicologico o psicoterapeutico attraverso SpazioPosso debba necessariamente associarsi. 

Associarsi consiste nel pagamento di una quota annuale di 20€ che, oltre a indirizzare la persona ad un percorso sostenibile con uno dei nostri professionisti, garantisce la possibilità di partecipare agli eventi e alle iniziative di SpazioPosso e in generale alla vita associativa della nostra realtà.

Associandoti non solo usufruisci di un percorso sostenibile e che ti aiuta a prenderti cura della tua salute mentale, ma sostieni direttamente le attività finalizzate ad avvicinare sempre più persone al benessere psicologico. Per associarti clicca qui oppure riceverai istruzioni via mail subito dopo che avrai inviato la tua richiesta.

Quanto dura un percorso psicologico di SpazioPosso?

I percorsi intrapresi hanno una durata prestabilita: 6 mesi con possibilità di un prolungamento per arrivare ad un massimo di 9. Questo ci permetterà di ottimizzare al meglio le nostre risorse interne e di poter fare un lavoro di promozione del benessere rivolto a quante più persone possibili, preservando comunque la qualità di ogni singola presa in carico.

Modalità on-line

E’ possibile iniziare un percorso con SpazioPosso anche in modalità online, non solo in presenza. 

 
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni